Sm@rtboot

TastieraSm@rboot é la soluzione semplice ed efficace per l´applicazione delle disposizioni di legge previste dal codice unico per la privacy, eliminando la necessitá di scomode password, difficili da ricordare e gestire nel modo corretto. Senza alcuna modifica agli applicativi od alla struttura di rete esistente é possibile proteggere PC autonomi ed interconnessi alla stessa stregua, con un investimento limitato, ma sempre in base alle piú avanzate tecnologie oggi disponibili.

 

Descrizione:

Con sm@rboot viene controllato l´utilizzo di un personal computer IBM compatibile o Apple PowerPC giá nella fase di avvio, subito dopo il test di accensione. É possibile limitare selettivamente l´accesso a piú sistemi operativi installati sulla stessa macchina, in quanto sm@rtboot écompatibile con la maggior parte di quelli esistenti, da tutta la famiglia Microsoft Windows, a Linux o BSD, MacOS 9 o MacOS X. Il controllo avviene con l´utilizzo di una smart card secondo lo standard ISO 7816 la quale é protetta in lettura ed in scrittura tramite diverse chiavi, personalizzate per ogni cliente. Tale carta, fornita ad ogni utente dei PC protetti con sm@rtboot, viene programmata dal responsabile della sicurezza tramite un apposito programma in ambiente Microsoft Windows, in modo da poter stabilire per ognuno le opportune limitazioni.

Con un apposito permesso di supervisore al responsabile é possibile tramite un mený attivabile all´avvio regolare una maschera di accesso ad ogni partizione attiva, come pure verificare gli ultimi 32 accessi, memorizzati per numero carta e data ed ora.

 

Terminale smartcard

In ogni kit viene fornito un apposito terminale per la lettura delle smartcard, conforme alle specifiche PC/SC (Personal Computer/Smartcard Workgroup), dotato di unitá di lettura con meccanismo push-pull, con posizione dei contatti secondo la norma ISO 7816-2 e caratteristiche elettriche secondo la norma ISO 7816-3 / GSM 11.11. É costituito da una tastiera a 104/105 tasti per Microsoft Windows, particolarmente compatta, con simboli incisi sui tasti con una tecnologia laser di lunga durata e facile pulizia, con parametri di affidabilitá MCBF=1x109 operazioni, MTBF > 80000 ore, vita operativa dei tasti singoli > 20 milioni operazioni. É disponibile in varie disposizioni internazionali su richiesta, normalmente fornito con supporto per la lingua italiana. Si collega alla porta tastiera tipo PS/2 ed alla interfaccia seriale tramite un connettore DB9. É disponibile anche una versione costituita dal solo lettore di smartcard push-pull con interfaccia USB.

Scarica file

Dati tecnici

Stampa
Inizio pagina Richiesta informazioni

Copyright © 2002-2008 S.P.E.
Last Update
:12 Apr, 2008

S. P. E.® Sistemi e Progetti Elettronici s.a.s. di P. Prandini & C.
 Via Liguria, 5 · 25125 BRESCIA · Italy
tel. +39 0302427266 · fax +39 02700406565 · email info@spe.it