Sm@rtLogon - come funziona?
1. L´utente inserisce la sua smartcard nel computer (o in una workstation nel dominio) ed inserisce quindi il codice PIN. Se si inserisce un codice PIN errato per pił di 3 volte, la smartcard si blocca.
2. Dopo aver inserito correttamente il PIN (ed eventualmente fornito i dati biometrici), l´utente viene autorizzato ad operare sul computer (o dominio) e puó accedere alle risorse di Windows senza dover digitare username e password.
3. Se l´utente si allontana temporaneamente dalla sua postazione, puó bloccare il computer semplicemente estraendo la smartcard.
4. Sm@rtLogon puó anche essere configurato per consentire l´accesso alle risorse di sistema senza l´uso di una smartcard. L´utente puó quindi accedere a Windows semplicemente utilizzando username e password.
Sm@rtLogon fornisce l´autenticazione sicura per:
- Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP HE e Professional
- Windows 2000/2003 Active Directory
- Windows NT 4.0 domain
- SAMBA (Linux server)
- Novell eDirectory
Caratteristiche:
- Autenticazione multilivello: gli utenti possono autenticarsi per accedere alle risorse di Windows mediante una vasta gamma di dispositivi digitali di identificazione. Sm@rtLogon permette sia due che tre livelli di identificazione, garantendo che solo gli utenti autorizzati accedano ai loro dati. Questo livello di sicurezza non può essere fornito mediante soluzioni basate solo su password.
- Protezione della workstation: Sm@rtLogon può essere configurato per bloccare la workstation oppure per disconnettere l’utente da Windows semplicemente estraendo la smartcard. Non è necessario ricordare nomi utente, password e domini: tutto ciò è memorizzto nella smartcard.
- Accesso facile e automatico: gli utenti accedono facilmente alle risorse di Windows mediante un´unica operazione; l´autenticazione è completamente automatica e veloce e si evitano errori di digitazione delle password.
- Autenticazione multipla: Sm@rtLogon puó essere configurato per permettere l´accesso a piú workstation e domini mediante l´uso di una singola smartcard. Alternativamente il sistema puó essere configurato per permettere di accedere ad un singolo computer con piú smartcard. Questa flessibilitá rende Sm@rtLogon la soluzione ideale per tutti gli ambienti professionali.
- Prezzo economico: Una licenza di Sm@rtLogon con una smartcard costa meno di 100 Euro! Sono disponibili sconti per quantitá. Un investimento in sm@rtlogon si ripaga rapidamente con il risparmio di tempo e denaro per il supporto tecnico e la gestione delle password.
Requisiti di sistema:
- Microsoft Windows 95/98/ME/NT/2000/XP;
- minimo 133 MHz Pentium-compatible CPU, 10 MB HDD, 32 MB RAM;
- lettore di smart card compatibile PC/SC;
|